Fotografiamo Rally con passione

La nostra è una Fotografia d’Azione.

Siamo Claudia e Germano: chi frequenta abitualmente il mondo dei rally ormai ci conosce!

PhotoBriano nasce dalla nostra passione per la fotografia: abbiamo cominciato a fotografare quasi per gioco, perché ci siamo trovati come coppia uniti dalla voglia di fare e di viaggiare.

fotografiamo rally con passione

Tutto è cominciato perché un giorno, nell’ormai lontano 2012, davanti alla vetrina di un negozio di macchine fotografiche, Germano si ferma ed esclama: “Che bella! Come mi piacerebbe averla…” riferendosi ad una fantastica ed insostituibile reflex Canon … e fu così che la mia tredicesima esaudì la sua richiesta.

È vero, in allora il desiderio di Germano non mi è costato poco: ma oggi posso dire che ne è valsa davvero la pena.

Germano si appassiona e comincia a collaborare, quasi per scherzo, con varie Agenzie: poco dopo, inizio anche io a fotografare, accorgendomi che nel mio cuore l’amore per questa attività c’è sempre stato (era solo sopito).
Stavamo migliorando ed i riscontri non tardavano ad arrivare insieme alle prime critiche positive.

Nel 2014 abbiamo fatto il grande passo: con orgoglio nasce PhotoBriano, una realtà tutta nostra e della quale siamo immensamente fieri. Con ciò, sappiamo che questo è solo il punto di partenza, l’inizio di un percorso in salita, il nostro personalissimo rally che affrontiamo ogni giorno con umiltà, senza mai mollare la presa e non illudendoci mai di essere arrivati.

Perché ci siamo specializzati nella fotografia sportiva e d’azione, in particolare dedicata ai rally?

Beh! In questo caso, la colpa è quasi tutta mia (Claudia): fin da piccola, amavo assistere dai Monti Savonesi al suggestivo passaggio notturno e il Rally Valli del Bormida che già mi emozionava e mi faceva battere il cuore all’impazzata. Ma anche Germano non era da meno perché a parte che non se ne’ perdeva nemmeno uno ,ma faceva parte anche dello Staff dell’Organizzazione del Rally Club Millesimo.

A parte che per entrambi fotografare è una gioia, un attimo che il nostro occhio sa cogliere, una sensazione che non possiamo fare a meno di catturare congelandola in uno scatto! È quella voglia di esprimersi, di sorprendere il soggetto, di creare l’attimo.

Ed è per questo motivo che abbiamo scelto di condividere con gli altri questa nostra passione: per “regalare” ai nostri affezionati clienti le stesse emozioni che proviamo noi (l’attimo, la sorpresa dell’attimo), catturando le loro.

Oggi PhotoBriano siamo noi, il frutto del nostro lavoro, genuino ed appassionato…

Per il momento, siamo solo in due: Germano, che nella foto vede l’aspetto più “commerciale”, più tecnico. E poi ci sono io (Claudia), amante dell’estro tutto al femminile: mi piace osservare il mondo amato dagli uomini con gli occhi di una donna e, devo essere sincera, la cosa mi diverte tantissimo. Germano si impegna ogni giorno per farmi migliorare nella tecnica ed io accolgo con entusiasmo i suoi suggerimenti; ogni giorno, insieme, ci mettiamo alla prova perché vogliamo arrivare al top, anche sbagliando. Ma, come dice il proverbio, sbagliando si impara!

Ma non escludiamo di acquisire con il tempo un Collaboratore, a patto di trovare una persona come noi, che crede in noi e che ci mette il cuore e passione… proprio come noi. Una persona con cui instaurare un rapporto umano e di fiducia e che abbia voglia di crescere con noi.

Al nostro attivo abbiamo realizzato già tre anni di Calendario con scatti d’ azione, portando in tutte le case un po’ di noi.

Anche se è un concetto grande che un po’ ci spaventa, abbiamo progetti per il nostro futuro: vogliamo continuare a fornire un servizio puntuale e preciso a chi già ci conosce e, nel frattempo, acquisire nuovi clienti. Vogliamo proseguire nel nostro impegno e dare il massimo affinché le Scuderie che ci hanno già scelto continuino a farlo e vogliamo creare nuove occasioni di lavoro per crescere anche nel mondo dell’editoria.

error: Contenuto Protetto. Tutti i diritti riservati